Servizi

Indagini matrimoniali o sul partner

Secondo una recente indagine dell'ISTAT, nel 2015 le separazioni sono state 91.706 e i divorzi 82.469, rispetto all'anno precedente le separazioni hanno registrato un incremento del +2,7% mentre i divorzi pari allo +57%. I tassi di separazione e di divorzio mostrano, per entrambi i fenomeni, una continua crescita e la durata media del matrimonio al momento dell'iscrizione a ruolo del procedimento risulta pari a 15 anni per le separazioni e a 17 (anni) per i divorzi.

Leggi tutto...

Affidamento minori

L'art.155 del codice civile prevedeva l'affido esclusivo ad uno solo dei genitori limitando quindi l'esercizio della podestà ad uno solo di essi; la legge 8 febbraio 2006, nr. 54, invece, ha introdotto significative modifiche in questo senso prevedendo in caso di separazione dei genitori, che i figli siano affidati, come regola ad entrambi i genitori e, soltanto come eccezione, ad uno di essi quando in tal senso spinga l'interesse del minore e l'affidamento condiviso determini una situazione di pregiudizio per il minore stesso.

Leggi tutto...

Persone scomparse

L'allontanamento di una persona cara, sia esso volontario o involontario, pone familiari ed amici in una condizione di profondo disagio sia psichico che fisico, vissuto come una vera e propria tragedia di fronte alla quale si è impotenti, impauriti e preoccupati, il tutto è tanto più amplificato se nel tragico evento è coinvolto un minore, un anziano o una persona con problemi psichici.

Leggi tutto...

Telefonate anonime

Con l'incremento della telefonia mobile è emerso in maniera esponenziale il fenomeno della ricezione di telefonate anonime, decisamente invasive e lesive della privacy di ognuno. 
Queste telefonate possono rivelarsi un mero malinteso, uno scherzo di cattivo gusto, ma anche arrivare ad assumere la veste di vere e proprie molestie, minacce e, nei casi più gravi, tentativi di estorsione. Spesso il molestatore è una persona conosciuta magari in passato che si affaccia prepotentemente nella nostra vita, per i motivi più disparati.

Leggi tutto...

Sicurezza informatica

Negli ultimi anni l'utilizzo della Rete da parte di privati e aziende è aumentato in modo esponenziale. 
Sempre più sono gli utenti italiani che navigano in internet (secondo recenti dati statistici circa 13 milioni di famiglie utilizzano Internet per informarsi, per acquisti e vendite, per gestire le proprie finanze) tanto da trasformarla in uno dei principali fattori propulsivi dell'economia del nostro paese.

Leggi tutto...

Prevenzione furti

Il furto in appartamento è sicuramente il più diffuso reato contro il patrimonio e coloro che lo commettono, sempre più spesso purtroppo, restano impuniti, in virtù della sempre crescente "abilità" messa in campo dagli autori.
Il reato in se non colpisce solo i beni sottratti ma è spesso origine di un stato di insofferenza per la "violenza" subita, che genera spesso nelle vittime un diffuso stato di malessere dovuto alla sensazione di non sentirsi al sicuro neanche all'interno della propria abitazione o del posto di lavoro, aree che, nell'immaginario comune, rappresentano i luoghi dove ogni individuo trascorre la propria vita al riparo da tutto e da tutti.

Leggi tutto...

Informazioni ipocatastali

La GV Investigazioni e Sicurezza, nel settore, svolge accertamenti diretti ad accertare il possesso di beni e l'esistenza di eventuali gravami sugli stessi (ipoteche giudiziarie e non; pignoramenti ecc...). Questi dati sono raccolti a mezzo analisi e consultazione di registri di pubblicità immobiliare e vengono svolti per singola Conservatoria con possibilità di estenderli su tutto il territorio nazionale.

Leggi tutto...

Rintraccio debitori irreperibili

La nostra Agenzia è in grado di mettere in campo attività utili a reperire informazioni, con lo scopo di rintracciare privati e/o imprese che si sono resi irreperibili, e consentire al nostro cliente di intraprendere le procedure necessarie per recuperare i propri crediti.

Leggi tutto...

Lealtà dei soci

Non è certo facile gestire con altri una società o una azienda; tutto si fonda infatti sulla certezza che oltre ad uno spiccato spirito collaborativo i soci mantengano un atteggiamento leale e solidale che li distolga dalla tentazione di anteporre l'interesse personale a quello societario. Purtroppo accade invece esattamente l'opposto e persone animate da interesse personale pongono in essere azioni che rischiano di mettere in serio pericolo la sopravvivenza della stessa azienda con inevitabile pregiudizio degli altri soci.

Leggi tutto...

Controspionaggio industriale

Al controspionaggio si ricorre quando si è vittima di spionaggio industriale ad opera di singoli (soci, dipendenti) o organizzazioni il cui scopo è quello di ottenere benefici avvantaggiandosi del lavoro degli altri, sfruttando a pieno titolo gli sforzi economici, di strategia industriale e progetti in essere. Per ottenere queste informazioni vengono utilizzate tecniche che vanno dall'intercettazione ambientale, alla sottrazione di dati sensibili custoditi...

Leggi tutto...

Bonifiche su automezzi

Con l'avvento del mezzo telematico è sicuramente aumentata la facilità di poter reperire strumenti ed apparecchiature, spesso di dimensioni particolarmente ridotte e di facile installazione, atte ad intercettare abusivamente conversazioni tra presenti. In particolare risulta di elementare facilità occultare microspie all'interno dell'abitacolo dell'autovettura, dove, complice lo spazio ristretto, l'intercettazione delle conversazioni tra persone o telefoniche, risulterà facilitata, e quindi più "appetibile"...

Leggi tutto...

Revisione assegno di mantenimento

Non sempre si ottiene dal giudice la riduzione/aumento dell'assegno di mantenimento come immediata conseguenza di modifiche allo status economico. Queste circostanze infatti, se successive al decreto del giudice, dovranno essere necessariamente dimostrate e documentate. E' consuetudine che il coniuge beneficiario, nella maggior parte dei casi, non comunichi il miglioramento delle proprie condizioni economiche dovuto ad una nuova relazione...

Leggi tutto...

Controllo giovani

Ogni genitore è assalito da innumerevoli interrogativi e timori che variano in relazione all'età del proprio figlio e, tanto più quest'ultimo entra a far parte del mondo sottraendosi al controllo diretto dei genitori e maggiori saranno per questi ultimi dubbi e paure: "Dove sarà ora mio figlio? Con chi è uscito? Chi sono gli amici che frequenta e cosa combinerà fuori casa?" e, l'interrogativo più importante: "Sarà in grado di opporsi o evitare situazioni che possano mettere in pericolo la sua salute psichica e fisica?"

Leggi tutto...

Stalking

Sempre più spesso si ha notizia di individui che violano la privacy delle persone intromettendosi nella loro vita privata fino a trasformare i loro comportamenti in vere e proprie molestie. Con l'aumentare del fenomeno, il legislatore ha introdotto nell'ordinamento, con il D.L. 23 febbraio 2009, n.11, una nuova figura di reato: lo "STALKING", inserito, nel codice penale, con l'art. 612 bis titolato "atti persecutori". 

Leggi tutto...

Perizie grafiche e merceologiche

Nel caso di dubbi su lettere e testi autografi di qualsiasi natura, è indispensabile una perizia calligrafica al fine di accertare l'autenticità del manoscritto e identificarne l'autore. Alle perizie grafiche possono inoltre essere affiancate le perizie merceologiche che hanno lo scopo di verificare se un documento è stato oggetto di contraffazione o di alterazione chimica o meccanica.

Leggi tutto...

Servizi di accompagnamento

Anche in questo settore, il numero delle persone che utilizzano tali servizi è in forte aumento. La nostra Agenzia offre la propria competenza e professionalità a disposizione di privati e/o aziende, anche per servizi quali l'accompagnamento VIP, ed è a disposizione per fornire la propria consulenza in sede di pianificazione per interventi in occasione di congressi, meeting, concerti e manifestazioni sportive e culturali.

Leggi tutto...

Informazioni commerciali

Per limitare o ridurre i rischi connessi nelle relazioni di tipo commerciale e professionale, può essere determinante conoscere la consistenza economica di privati e società con i quali si intende avviare un rapporto di collaborazione ed affari. Informazioni di questo tipo consentono infatti, a chi è in procinto di intraprendere relazioni di affari, di conoscere in anticipo la solvibilità e quindi l'affidabilità di clienti, fornitori e partner, evitando sorprese spiacevoli e inaspettate.

Leggi tutto...

Informazioni patrimoniali

Come le commerciali, le informazioni patrimoniali sono necessarie per instaurare in tutta sicurezza rapporti privati e di lavoro. La nostra agenzia è in grado di fornire alla propria clientela un servizio accurato in grado di acquisire informazioni certe circa la situazione finanziaria ed economica di coloro con i quali abbiamo la necessità di intraprendere rapporti privati o di collaborazione in ambito lavorativo (partner commerciali).

Leggi tutto...

Assenteismo e licenziamento per giusta causa

L'assenteismo è certamente uno dei fenomeni che influenza negativamente l'economia di una azienda, con dirette conseguenze sulla produttività dovute alla diminuzione della forza lavoro, con complicazioni anche organizzative non indifferenti (modifica programmi di lavoro, sostituzione del lavoratore assente), fino a determinare, come esito ultimo, una vera e propria rottura del vincolo fiduciario su cui poggia e cresce una azienda. 

Leggi tutto...

Bonifiche telefoniche ed ambientali

Immettere sul mercato prodotti contraffatti, per un'azienda rappresenta oltre che un danno economico anche un enorme danno all'immagine.  La contraffazione è puntualmente prevista e sanzionata nel nostro codice penale all'art.473 che così detta "chiunque contraffà o altera i marchi o segni distintivi, nazionali o esteri, delle opere dell'ingegno o dei prodotti industriali, ovvero senza essere concorso nella contraffazione o alterazione, fa uso di tali marchi e segni contraffatti o alterati, è punito con la reclusione...".

Leggi tutto...

Contraffazione marchi e prodotti

Una grave violazione della privacy sia essa privata che aziendale, è senza ombra di dubbio uno dei pericoli cui maggiormente siamo esposti e questo è avvalorato dai fatti di cronaca ove appare evidente con quanta facilità vengono svolte intercettazioni (telefoniche e ambientali) abusive, per gli scopi più disparati. Da qui la necessità di mettere in atto tutte quelle procedure legalmente previste per scongiurare questo tipo di violazione della propria privacy. 

Leggi tutto...

Truffe alle assicurazioni

Tra i reati contro il patrimonio la truffa in danno delle assicurazioni appare certamente tra i reati più diffusi su tutto il territorio e uno dei più semplici da portare a compimento. Mancando la possibilità di un efficace controllo da parte delle compagnie, queste ultime, con artifizi neanche particolarmente complessi, rischiano di trasformarsi in veri e propri "bancomat" in vantaggio di piccole bande criminali che contano tra i sodali amici e parenti.

Leggi tutto...